“Casedda a Cummersa” è una piccola bottega che produce e vende prodotti tipici pugliesi, con sede ad Alberobello (BA). Da anni commercializza soprattutto orecchiette, taralli salati e dolci, vini, rosoli, sfizi e molto altro ancora. Al suo interno è presente anche un Laboratorio Artigianale che produce Trulli in Miniatura.

I titolari della bottega “Casedda a Cummersa” ci hanno affidato il compito di realizzare il loro e-commerce con lo scopo di ampliare la propria clientela ed aprirsi progressivamente anche ai mercati esteri.

Il negozio è raggiungibile all’indirizzo “OrecchiettePugliesi.it” e rispetta la classica struttura dei negozi online: un catalogo dei prodotti (con immagini e prezzi sempre aggiornati), un sistema a “carrello” per gestire e concludere gli acquisti, un sistema per iscriversi come clienti e controllare gli acquisti già compiuti, e una sezione per consultare Tariffe di Spedizione, Termini e Condizioni.

I pagamenti degli acquisti possono avvenire tramite bonifico oppure attraverso l’uso di carte di credito e sono garanti dal sistema di sicurezza di PayPal, un servizio che a tutt’oggi risulta essere il più sicuro ed il meno oneroso (sia per chi acquista che per chi vende).

Per proteggere i dati sensibili dei clienti di “Casedda a Cummersa” l’intero sito è navigabile attraverso il protocollo di sicurezza SSL / HTTPS.

Su richiesta del cliente “Casedda a Cummersa”, abbiamo:

  • realizzato all’interno del negozio online un blog per raccogliere le Ricette per cucinare i prodotti dell’azienda, seguendo le indicazioni della tradizione pugliese.
  • collegato il sito alle pagine di Google Search e Google Maps di “Casedda a Cummersa” in modo da fornire ai visitatori rapidi aggiornamenti quotidiani.
  • creato una struttura “responsive”, cioè ostruita per essere visualizzata da ogni genere di dispositivo utile alla navigazione in internet: pc-desktop, tablet, smartphone, ecc.

 

Guarda il Progetto: www.orecchiettepugliesi.it