Tubizumi è un portale dedicato alla ricerca delle attività d’avventura. Il sito web confronta le migliori offerte delle strutture sportive e consente agli utenti di poter prenotare un vacanza sportiva.

I titolari di Tubizumi ci hanno affidato il compito di realizzare il loro sito in modo che sia integrato con un doppio sistema di e-commerce, uno per gli abbonamenti riservati alle aziende che desiderano farsi pubblicità, un’altro per le prenotazioni riservate agli utenti che desiderano usufruire delle attività sportive.

I servizi di e-commerce rispecchiano la classica struttura dei negozi online: un catalogo dei prodotti (con immagini e prezzi sempre aggiornati), un sistema a “carrello” per gestire e concludere gli acquisti, un sistema per iscriversi come clienti e controllare gli acquisti già compiuti, e una sezione per consultare Tariffe di Spedizione, Termini e Condizioni.

I pagamenti degli acquisti possono avvenire tramite bonifico oppure attraverso l’uso di carte di credito e sono garanti dal sistema di sicurezza di PayPal, un servizio che a tutt’oggi risulta essere il più sicuro ed il meno oneroso (sia per chi acquista che per chi vende).

Per proteggere i dati sensibili dei clienti di “Tubizumi” l’intero sito è navigabile attraverso il protocollo di sicurezza SSL / HTTPS.

Su richiesta del cliente “Tubizumi”, abbiamo:

  • realizzato un sistema di visualizzazione di mappe interattive integrato con i codici API di Google Maps per consentire una rapida localizzazione delle strutture sportive.
  • creato un doppio sistema di e-commerce, uno per gli abbonamenti e l’altro per le prenotazioni delle attività sportive.
  • creato una struttura “responsive”, cioè ostruita per essere visualizzata da ogni genere di dispositivo utile alla navigazione in internet: pc-desktop, tablet, smartphone, ecc.

 

Guarda il Progetto: www.tubizumi.it